Ricerca avanzata

News MIF

Responsabile di sezione: Made In Fabriano

Film "Il talento della malattia" con MiF Academy

Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Alessandro Moscè


Data: 13-06-2013

Titolo

Film Il libro  racconta l’incredibile storia del piccolo Alessandro che, grazie alla sua passione per la  squadra del Lazio, ma soprattutto grazie  al mitico calciatore  da lui amato Giorgio Chinaglia, è riuscito miracolosamente a sconfiggere, con l’aiuto delle straordinarie forze psicologiche che ha trovato in sé, il tumore del sarcoma Ewing, che negli anni Ottanta era considerato inguaribile  per qualsiasi genere di approccio chirurgico.
Il regista, colpito da questa toccante storia, ha sentito il  bisogno di raccontare questi appassionanti eventi  in un film: nel romanzo,  così come nella sceneggiatura, la città di Fabriano sarà la principale  location del film. Girare  le scene del  film nei luoghi reali dove la storia ha avuto origine può essere di decisivo impatto sia per la resa cinematografica che per la valorizzazione del territorio di Fabriano.
Il film avrà una distribuzione nazionale e consentirà di veicolare il nome e la visibilità di Fabriano su tutto  il territorio.
La partecipazione di attori noti anche al grande pubblico potrà facilitare il richiamo e quindi la cassa di risonanza per il territorio fabrianese.
Nell’allestimento del film  potranno lavorare professionisti del posto per tutto ciò che concerne la logistica del film (bar, ristoranti, hotel, parrucchiere, estetiste, tecnici, comparse, carpentieri ecc…).

News MIF

MADE IN FABRIANO ACADEMY, Accademia per la valorizzazione del territorio - Privacy Policy - Cookie Policy-

Copyright © 2011-2021 Made in Fabriano - Via Ca' Maiano 140/E Fraz. Marischio - 60044 Fabriano (AN) - P.IVA: 02525870420 - Vietata la riproduzione anche parziale

note legali | credits

Progetto grafico

Studio Dedalo

www.dedalogroup.com

Realizzazione sito Web

Informinds Consulting

www.informinds.com