Ricerca avanzata

News MIF

Responsabile di sezione: Made In Fabriano

Fiera Bergamo Sposi 1-3 Febbraio 2013

I mestieri e i matrimoni medievali di Cinzia Franceschelli in mostra a Bergamo


Data: 25-01-2013

Titolo

Fiera Bergamo Sposi 1-3 Febbraio 2013 La nostra accademica Cinzia Franceschelli è ideatrice e coordinatrice del progetto Mercati Medievali.
Insieme ai suoi collaboratori ha messo in pratica la passione per la ricerca storica riproponendo, nel particolare, i vari aspetti della vita quotidiana medievale. La sua attività si fonda sullo studio costante e la ricostruzione storica, attenta, seria e pragmatica che dà vita ad uno spettacolo dentro lo spettacolo dove niente è lasciato al caso.

Il progetto Mercati Medievali, nasce nel 2005 ed ha finalità e caratteristiche ben specifiche: fornire una visione più completa ed articolata del Medioevo, un'epoca dove l'opera dell'artigianato è essenziale.

Il progetto vuol essere ancora un valido aiuto per quanti (artisti, artigiani, espositori, giullari di corte, danzatori, menestrelli, etc.) vogliono mettere in evidenza il proprio talento e la propria arte al servizio della tradizione.

Questa volta però la nostra accademica porterà in fiera a Bergamo, nell'evento "Bergamo Sposi" (1-3 Febbraio 2013), in collaborazione con Made in Fabriano Academy, la originale e creativa idea dei matrimoni medievali, che arricchisce l'evento delle nozze con rievocazioni storiche, di epoca medievale, così come nella antica tradizione della città di Fabriano.

Un altro brillante esempio che fa conoscere, con la propria attività e con la rete dell'Academy, la storia e le bellezze della nostra città in tutta Italia.

News MIF

MADE IN FABRIANO ACADEMY, Accademia per la valorizzazione del territorio - Privacy Policy - Cookie Policy-

Copyright © 2011-2021 Made in Fabriano - Via Ca' Maiano 140/E Fraz. Marischio - 60044 Fabriano (AN) - P.IVA: 02525870420 - Vietata la riproduzione anche parziale

note legali | credits

Progetto grafico

Studio Dedalo

www.dedalogroup.com

Realizzazione sito Web

Informinds Consulting

www.informinds.com