Ricerca avanzata

News MIF

Responsabile di sezione: Made In Fabriano

MiF Social Dinner - Comunicazione e innovazione

Giovedì 17 Luglio ore 18 presso Relais Marchese del Grillo di Fabriano


Data: 14-07-2014

Titolo

MiF Social Dinner - Comunicazione e innovazione

728 milioni sono le persone che si collegano quotidianamente a Facebook, 500 milioni gli iscritti a Twitter, un terzo degli utenti internet fa regolarmente acquisti on line: sono numeri importanti che mettono in evidenza come i social network e la rete in generale siano oggi uno strumento indispensabile per il marketing aziendale: imparare a conoscerne le potenzialità e a sfruttarle per il proprio business è di fondamentale importanza per migliorare il posizionamento sul mercato, per fidelizzare la base clienti e per sviluppare partnership commerciali.

Ma quante aziende conoscono veramente le potenzialità di internet per il business?

Da qui l’idea di incoraggiare anche le piccole realtà a familiarizzare con il cosiddetto web 2.0, utilizzando una modalità che sia al tempo stesso formativa e coinvolgente: ecco quindi il progetto THE SOCIAL DINNER ovvero il primo di una una serie di incontri informali, organizzati sotto forma di aperitivo Cena , in cui esperti del settore illustreranno ai partecipanti quali sono le opportunità della rete per la propria azienda e durante i quali, in particolare, i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi direttamente nell’utilizzo delle piattaforme che verranno analizzate durante l’incontro.

Poiché lo scopo del MIF è proprio quello di fare rete per accrescere il valore di ogni azienda iscritta e che il MIF è nato e si è sviluppato grazie al suo sito internet e all’utilizzo dei social, viene naturale pensare che un evento come questo debba essere veicolato nel territorio tramite l’Academy.

Giovedì 17 Luglio ore 18, il primo evento lancio di questi incontri formativi presso Relais Marchese del Grillo di Fabriano. Interverranno oltre a diverse aziende ed esperti del settore, due testimonial di successo:

l’azienda Paradisi srl per lo “Story telling di un’azienda nata dall’idea di una conchiglia” ed Enrico Bracalente, amministratore unico di Nero Giardini per “La comunicazione del brand Made in Italy”.

Made in Fabriano Academy ringrazia le aziende ed i professionisti che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, tra cui Laboratorio delle Idee, Dedalo, Informinds, Apra, Radio Gold, Long Term Growth, ed i giovani del team accademico Luca Busco-Trenkwalder, Chiara Ciappelloni-Chiaritoni e Monica Stocco-Mar.Bre che hanno ideato il progetto “Social Dinner” per lanciare idee innovative nel campo della comunicazione.

News MIF

MADE IN FABRIANO ACADEMY, Accademia per la valorizzazione del territorio - Privacy Policy - Cookie Policy-

Copyright © 2011-2021 Made in Fabriano - Via Ca' Maiano 140/E Fraz. Marischio - 60044 Fabriano (AN) - P.IVA: 02525870420 - Vietata la riproduzione anche parziale

note legali | credits

Progetto grafico

Studio Dedalo

www.dedalogroup.com

Realizzazione sito Web

Informinds Consulting

www.informinds.com